San Remigio

Nuovi arrivi              Catalogo per TITOLI per AUTORI  in ordine alfabetico

La Biblioteca parrocchiale ha lo scopo di favorire la conoscenza e l'approfondimento dei principi e valori della fede cristiana. Per facilitare la scelta dei libri si è strutturata la classificazione con le seguenti tematiche :.Biblici, Biografici, Spirituali, Sociali, Storici, Filosofici, Teologici...

La scelta dei libri, per i quali si è convenuto l'inserimento nella bibloteca, si è basata sostanzialmente sui temi trattati e sugli autori.

I libri sono stati donati (e la raccolta continua ancora), da Persone, da Sacerdoti, dall'Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, e dalla redazione de IL SEGNO.

E' continuo l'aggiornamento con nuove pubblicazioni e altre offerte.

I libri attualmente classificati sono 1182 e circa 150 sono in attesa di essere inseriti nel catalogo, per il necessario aggiornamento.I libri non classificati sono riposti in un apposito spazio; anche per essi è possibile il ritiro per la lettura.

La biblioteca è situata al primo piano degli uffici parrocchiali in piazza Vittorio Veneto,3 (ora Piazza Unità d'Italia), ed è accessibile negli orari di apertura della segreteria.

Qualora i lettori del sito parrocchiale, non presenti o non residenti nel Comune desiderassero disporre di libri disponibili in Biblioteca possono farne richiesta telefonando all'ufficio parrocchiale negli orari di apertura concordando la modalità per il ritiro.

Vedi: Catalogo Generale per: TITOLI   e per  AUTORI

e liste pubblicazioni per argomenti :

BIBLICI

BIOGRAFICI

SPIRITUALI

SOCIALI

STORICI

FILOSOFICI

TEOLOGICI

_________________________________________________________________________________________